Cerca e trova immobili

SVIZZERAIrregolarità al motore, e l'aereo di Swiss fa dietrofront

16.04.22 - 12:02
Ieri sera il volo Swiss diretto a Boston ha fatto inversione di marcia mentre già sorvolava l'Irlanda.
Swiss (simbolica)
Fonte 20Minuten/Dominik Fischer
Irregolarità al motore, e l'aereo di Swiss fa dietrofront
Ieri sera il volo Swiss diretto a Boston ha fatto inversione di marcia mentre già sorvolava l'Irlanda.

ZURIGO - Vacanze pasquali rovinate per i passeggeri del volo Swiss LX52 diretto a Boston. Ieri sera l'aereo, un Airbus A-330 decollato da Zurigo, stava già sorvolando l'Irlanda quando è stato deciso un dietrofront.

«Il mezzo ha dovuto tornare indietro a causa di un'irregolarità nel motore», spiega il portavoce di Swiss Michael Stief. Si trattava di una misura precauzionale, e di una «situazione non pericolosa», specifica. L'aereo, nel rientrare a Zurigo, non ha avuto problemi. 

Per i circa 200 passeggeri che volevano attraversare l'Atlantico con il volo Swiss, il problema tecnico ha però reso il venerdì santo decisamente pesante e faticoso. Invece di arrivare a Boston dopo un volo di circa otto ore, i viaggiatori sono infatti stati in volo per quattro ore e 23 minuti, prima di atterrare a Zurigo verso le 22. 

Poiché l'aereo non era in grado di raggiungere la destinazione prefissata, il corrispondente volo di ritorno LX53 da Boston a Zurigo ha dovuto inoltre essere cancellato. I passeggeri potrebbero però trovare nuovi voli per arrivare finalmente nel Massachusetts e salvare il weekend pasquale. 

flightradar24
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE