Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Irregolarità al motore, e l'aereo di Swiss fa dietrofront

Ieri sera il volo Swiss diretto a Boston ha fatto inversione di marcia mentre già sorvolava l'Irlanda.
Swiss (simbolica)
Fonte 20Minuten/Dominik Fischer
Irregolarità al motore, e l'aereo di Swiss fa dietrofront
Ieri sera il volo Swiss diretto a Boston ha fatto inversione di marcia mentre già sorvolava l'Irlanda.
ZURIGO - Vacanze pasquali rovinate per i passeggeri del volo Swiss LX52 diretto a Boston. Ieri sera l'aereo, un Airbus A-330 decollato da Zurigo, stava già sorvolando l'Irlanda quando è stato deciso un dietrofront. «Il mezzo ha d...

ZURIGO - Vacanze pasquali rovinate per i passeggeri del volo Swiss LX52 diretto a Boston. Ieri sera l'aereo, un Airbus A-330 decollato da Zurigo, stava già sorvolando l'Irlanda quando è stato deciso un dietrofront.

«Il mezzo ha dovuto tornare indietro a causa di un'irregolarità nel motore», spiega il portavoce di Swiss Michael Stief. Si trattava di una misura precauzionale, e di una «situazione non pericolosa», specifica. L'aereo, nel rientrare a Zurigo, non ha avuto problemi. 

Per i circa 200 passeggeri che volevano attraversare l'Atlantico con il volo Swiss, il problema tecnico ha però reso il venerdì santo decisamente pesante e faticoso. Invece di arrivare a Boston dopo un volo di circa otto ore, i viaggiatori sono infatti stati in volo per quattro ore e 23 minuti, prima di atterrare a Zurigo verso le 22. 

Poiché l'aereo non era in grado di raggiungere la destinazione prefissata, il corrispondente volo di ritorno LX53 da Boston a Zurigo ha dovuto inoltre essere cancellato. I passeggeri potrebbero però trovare nuovi voli per arrivare finalmente nel Massachusetts e salvare il weekend pasquale. 

flightradar24
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE