Cerca e trova immobili

SAN GALLOLa chiama «stupida vacca», ora gli tocca pagare

03.04.22 - 19:17
Dopo l'ennesima lite, la vicina di casa lo ha denunciato. Già noto alle autorità, gli è stata inflitta una multa salata
Afp
Fonte 20 Minuten
La chiama «stupida vacca», ora gli tocca pagare
Dopo l'ennesima lite, la vicina di casa lo ha denunciato. Già noto alle autorità, gli è stata inflitta una multa salata

SAN GALLO - È l'estate del 2021. Un uomo e una donna, vicini di casa, litigano. Per l'ennesima volta. L'uomo finisce per chiamarla «stupida vacca» («Dumme Kuh», ndr.). Così lei lo denuncia e lui ora deve pagare una multa di 5'850 franchi.

Non era la prima volta che l'uomo veniva richiamato all'ordine. In altre occasioni aveva avuto a che fare con la giustizia per aggressioni verbali. Ma se tutte le altre sanzioni che aveva ricevuto erano poste a condizionale, ora visto l'ennesimo caso di recidiva, le autorità del canton San Gallo lo hanno chiamato a pagare i suoi sbagli.

In particolare, è stato condannato a una multa di 60 aliquote giornaliere di 90 franchi, per un totale di 5'400 franchi. In aggiunta a questa ci sono gli onorari e le spese straordinarie per un ammontare di 450 franchi.

L'uomo ha 38 anni e, come spiega 20 Minuten, ritiene che la condanna ricevuta sia ingiusta. Perché dice che i suoi modi sono solo onesti e diretti. Il pubblico ministero ha sottolineato che l'individuo non ha imparato nulla dalle sue precedenti condanne. Era anche stato sottoposto a psicoterapia, ma, come si legge nella relazione dello specialista che lo ha seguito, «il trattamento non ha avuto successo e una continuazione di questo era senza speranza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE