Uomo spinto sui binari, le foto hanno avuto l'effetto sperato

Il giovane sospettato del gesto avvenuto a fine gennaio alla stazione di Olten si è costituito.
La polizia ieri aveva pubblicato le foto pixelate. Il passo successivo sarebbe stato la pubblicazione delle immagini senza pixel.
OLTEN - Ieri la procura di Soletta ha deciso di pubblicare le immagini pixelate di un uomo sospettato di aver spinto una persona sui binari, mentre un treno era in avvicinamento alla stazione di Olten. Con successo: il giorno stesso un diciannovenne si è presentato alla polizia cantonale e si è costituito. È stato provvisoriamente arrestato.
L'incidente è avvenuto il 29 gennaio attorno alle 21.00. Dopo una discussione, il giovane ha spinto l'uomo sul binario 2. Quest'ultimo è riuscito a salvarsi dal treno in arrivo ed è rimasto illeso.
La procura e la polizia cantonale avevano inizialmente cercato dei testimoni e dato allo sconosciuto un ultimatum per manifestarsi (il 1. marzo). Passato il termine, come promesso, hanno pubblicato le foto del presunto colpevole. Il passo successivo sarebbe stato quello di pubblicare le immagini senza pixel.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!