Motoscafo cola a picco nel lago, disperso un anziano

È invece stato tratto in salvo un ragazzo di 16 anni.
Ancora ignote le cause del naufragio.
È invece stato tratto in salvo un ragazzo di 16 anni.
Ancora ignote le cause del naufragio.
ZUGO - Un motoscafo occupato da due persone è affondato domenica pomeriggio nel lago di Zugo. Un ragazzo di 16 anni è stato messo in salvo, mentre l'altro passeggero, un 77enne, è ancora disperso.
Meno di un chilometro dalla riva - Poco dopo le 16, la centrale di polizia di Zugo è stata allertata che un'imbarcazione era affondata a circa 700 metri dalla riva. I servizi di emergenza sono immediatamente intervenuti, riuscendo a mettere in salvo un giovane 16enne. Si è però scoperto successivamente che c'era una seconda persona sul motoscafo, un uomo di 77 anni. Le ricerche hanno però finora dato un esito negativo.
Ancora ignote le cause del naufragio - La polizia di Zugo è stata assistita dal servizio di salvataggio in mare dei vigili del fuoco volontari di Zugo (FFZ) e dalla REGA. Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, il ragazzo è stato portato in ospedale. Non sono ancora chiare le cause dell'affondamento dell'imbarcazione.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!