Disordini durante una protesta contro le misure anti-coronavirus

I cittadini sono scesi in piazza a San Gallo. Ma sono stati disturbati a una contromanifestazione
SAN GALLO - Una protesta silenziosa contro le misure anti-coronavirus. È andata in scena oggi, con la partecipazione di oltre un centinaio di persone, nel centro storico di San Gallo. Si trattava di una manifestazione autorizzata. Ma non sono mancati i disordini a causa di una contromanifestazione.
Quest'ultima era formata da una trentina di persone, che hanno preso mira i partecipanti della protesta silenziosa, come fa sapere la polizia cittadina sangallese. Tra i due gruppi non sono mancate le provocazioni.
Nel momento in cui sono intervenute le autorità, i partecipanti della manifestazione non autorizzata si sono dileguati. Gli agenti sono riusciti a fermare soltanto due persone. Non sono mancati atti di violenza nei confronti della polizia. Non si registrano comunque feriti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!