Cerca e trova immobili
URI

Camion si schianta sulla ferrovia, linea dell'Oberalp chiusa per giorni

L'incidente è avvenuto ieri e i lavori di ripristino dureranno almeno fino a venerdì.
KAPO UR
Fonte ats
Camion si schianta sulla ferrovia, linea dell'Oberalp chiusa per giorni
L'incidente è avvenuto ieri e i lavori di ripristino dureranno almeno fino a venerdì.
Il conducente del mezzo è rimasto gravemente ferito. I danni ammontano a 190mila franchi.
ANDERMATT - La linea ferroviaria tra Andermatt (UR) e Sedrun (GR) rimarrà chiusa per diversi giorni. La causa è un incidente, con protagonista un camion, avvenuto ieri sulla strada del Passo dell'Oberalp, che ha danneggiato l'infrastrut...

ANDERMATT - La linea ferroviaria tra Andermatt (UR) e Sedrun (GR) rimarrà chiusa per diversi giorni. La causa è un incidente, con protagonista un camion, avvenuto ieri sulla strada del Passo dell'Oberalp, che ha danneggiato l'infrastruttura.

Il mezzo pesante, riferisce oggi tramite un comunicato la polizia urana, ha sbandato percorrendo una curva a destra, finendo per 15 metri giù per un pendio e sui binari sottostanti. Il camion, targato Grigioni, stava scendendo dal passo in direzione di Andermatt.

Alla guida vi era un 28enne che ha riportato gravi ferite, tanto da essere trasportato con un elicottero della Rega in un ospedale fuori dal Cantone. I danni materiali ammontano a circa 190'000 franchi. Durante la caduta, il camion ha perso del materiale detritico, andato a finire su una vettura in arrivo da Uri. Il conducente è fortunatamente rimasto illeso.

Sollecitata da Keystone-ATS, la compagnia Matterhorn Gotthard Bahn ha fatto sapere che i lavori di riparazione continueranno fino a venerdì. Nel frattempo circolano autobus sostituivi. Nel sinistro sono state gravemente danneggiate la linea di contatto e le fondamenta della ferrovia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE