Morto a 15 anni, arrestati quattro amici

Una serata a base di droga finita in tragedia. Scattano le manette
BASILEA - Nuovi sviluppi nell'inchiesta sulla morte di un 15enne in un appartamento in via Theodor Herzl, a Basilea. Il decesso, avvenuto lunedì sera, sarebbe riconducibile al consumo di una non precisata sostanza stupefacente.
Il giovane - come riferito - si trovava in compagnia di alcuni amici quando, dopo avere assunto la sostanza, ha perso conoscenza. La chiamata al Pronto soccorso è partita «soltato alcune ore dopo» ha riferito oggi la Polizia cantonale basilese. Intervenuti sul posto, i paramedici hanno potuto soltanto constatare la morte.
Sarà l'autopsia a determinare la causa della morte. Intanto, la Procura ha disposto l'arresto di tre maggiorenni, accusati di non avere prestato soccorso al giovanissimo. Un altro 15enne è stato arrestato, per ordine del Magistrato dei Minorenni, con la stessa accusa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!