Tipress (archivio)
ARGOVIA
23.09.2020 - 16:170

Cade dalla sedia a rotelle e si ferisce

Il ferimento della figurante si è verificato durante un'esercitazione di salvataggio nel nuovo tunnel di Eppenberg.

L'esercitazione prevedeva l'evacuazione di passeggeri feriti da un treno nella galleria tra Aarau e Olten che verrà aperta il prossimo 13 dicembre.

AARAU - Una donna è rimasta ferita oggi durante un'esercitazione di salvataggio nel nuovo tunnel ferroviario di Eppenberg, che sarà aperto il prossimo 13 dicembre tra Aarau e Olten (SO). La figurante, caduta da una sedia a rotelle, è stata portata in ospedale.

L'esercitazione prevedeva l'evacuazione e il salvataggio di passeggeri feriti da un treno nella zona della galleria, riferisce la Cancelleria di Stato di Soletta. A causa dell'epidemia di coronavirus, l'operazione è stata condotta in una versione "snella" con circa 350 comparse.

Per circa quattro ore sono entrate in azione le organizzazioni di soccorso, i pompieri e le polizie di Soletta e Argovia, in cooperazione con le FFS. La collaborazione fra i vari corpi d'intervento ha funzionato senza problemi, sottolinea la fonte.

Con la nuova galleria a due corsie, lunga 3114 metri, il numero di binari transitabili in continuo tra Aarau e Olten raddoppierà a quattro. La strozzatura su questa rotta sarà così eliminata, aggiunge la Cancelleria solettese.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-02-27 02:45:19 | 91.208.130.86