Cerca e trova immobili
ARGOVIA

Cade dalla sedia a rotelle e si ferisce

Il ferimento della figurante si è verificato durante un'esercitazione di salvataggio nel nuovo tunnel di Eppenberg.
Tipress (archivio)
Fonte ats
Cade dalla sedia a rotelle e si ferisce
Il ferimento della figurante si è verificato durante un'esercitazione di salvataggio nel nuovo tunnel di Eppenberg.
L'esercitazione prevedeva l'evacuazione di passeggeri feriti da un treno nella galleria tra Aarau e Olten che verrà aperta il prossimo 13 dicembre.
AARAU - Una donna è rimasta ferita oggi durante un'esercitazione di salvataggio nel nuovo tunnel ferroviario di Eppenberg, che sarà aperto il prossimo 13 dicembre tra Aarau e Olten (SO). La figurante, caduta da una sedia a rotelle, &egr...

AARAU - Una donna è rimasta ferita oggi durante un'esercitazione di salvataggio nel nuovo tunnel ferroviario di Eppenberg, che sarà aperto il prossimo 13 dicembre tra Aarau e Olten (SO). La figurante, caduta da una sedia a rotelle, è stata portata in ospedale.

L'esercitazione prevedeva l'evacuazione e il salvataggio di passeggeri feriti da un treno nella zona della galleria, riferisce la Cancelleria di Stato di Soletta. A causa dell'epidemia di coronavirus, l'operazione è stata condotta in una versione "snella" con circa 350 comparse.

Per circa quattro ore sono entrate in azione le organizzazioni di soccorso, i pompieri e le polizie di Soletta e Argovia, in cooperazione con le FFS. La collaborazione fra i vari corpi d'intervento ha funzionato senza problemi, sottolinea la fonte.

Con la nuova galleria a due corsie, lunga 3114 metri, il numero di binari transitabili in continuo tra Aarau e Olten raddoppierà a quattro. La strozzatura su questa rotta sarà così eliminata, aggiunge la Cancelleria solettese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE