Cerca e trova immobili
BASILEA

Fuga spericolata con due bambini a bordo

L'inseguimento ha avuto luogo ieri a Basilea. Al volante dell'auto c'era un 22enne, senza una patente valida
Archivio Keystone
Fonte ATS
Fuga spericolata con due bambini a bordo
L'inseguimento ha avuto luogo ieri a Basilea. Al volante dell'auto c'era un 22enne, senza una patente valida
BASILEA - Un automobilista 22enne è stato arrestato ieri sera a Basilea al termine di un inseguimento, nel quale ha tentato di seminare una pattuglia delle guardie di confine. A bordo della vettura vi erano anche una donna e due bambini piccol...

BASILEA - Un automobilista 22enne è stato arrestato ieri sera a Basilea al termine di un inseguimento, nel quale ha tentato di seminare una pattuglia delle guardie di confine. A bordo della vettura vi erano anche una donna e due bambini piccoli.

Secondo quanto comunicato oggi dal pubblico ministero di Basilea Città, alle 19.45 la pattuglia ha notato un veicolo sospetto in un tunnel e ha cercato di fermarlo per sottoporre a un controllo il conducente. Il giovane alla guida ha però premuto sull'acceleratore, tentando la fuga.

Durante la corsa, l'auto ha rischiato d'investire un pedone, che si è salvato gettandosi in un cespuglio. Infine, il 22enne si è fermato e ha proseguito a piedi. Poco dopo è però finito in manette.

I motivi della fuga non sono ancora chiari, anche se il guidatore, colpevole di viaggiare oltre i limiti di velocità, non aveva una patente valida. Inoltre, la sua vettura aveva alcuni pneumatici a terra.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE