Windsurfer 76enne perde la vita sul lago di Neuchâtel

L'uomo si trovava al largo di Hauterive. I soccorritori non sono riusciti a rianimarlo.
NEUCHÂTEL - Un uomo di 76 anni è morto mentre faceva windsurf ieri pomeriggio sul lago di Neuchâtel. Le circostanze dell'incidente devono ancora essere chiarite, riferisce oggi la polizia cantonale.
L'anziano, domiciliato nel litorale neocastellano, era al largo del museo archeologico di Hauterive (NE) quando, attorno alle 16.15, uno dei suoi amici rimasto a riva, scrutando con un binocolo, si è accorto che non lo vedeva più e che il windsurf andava alla deriva.
Ha immediatamente chiesto aiuto e un elicottero della Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega) è intervenuto. La vittima, localizzata rapidamente, non ha potuto essere rianimata nonostante gli sforzi dei soccorritori.
La gendarmeria vodese è responsabile dell'indagine. Dal settembre 2014 sono infatti le forze di polizia cantonali di Friburgo e Vaud che sorvegliano le acque del lago di Neuchâtel.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!