Travolto da una valanga: morto un alpinista

L'incidente si è verificato ieri nell'Oberland bernese. La vittima era un 36enne
GUTTANNEN - Un alpinista di 36 anni è stato travolto e ucciso da una valanga ieri sul Lauteraarhorn, nell'Oberland bernese. Lo comunica oggi la polizia cantonale, precisando che un compagno di cordata della vittima è invece rimasto illeso.
Dai primi accertamenti è emerso che i due uomini stavano scendendo lungo il corridoio meridionale verso il ghiacciaio dello Strahlegg quando la valanga si è staccata.
Secondo la polizia, uno dei due alpinisti è stato travolto dalla massa di neve che dopo averlo trascinato per un lungo tratto lo ha seppellito. Il suo compagno ha avvertito i soccorsi.
Questi ultimi sono intervenuti rapidamente e hanno iniziato le ricerche del malcapitato. I loro sforzi sono tuttavia stati vani: dalla coltre nevosa hanno solo potuto recuperare il corpo senza vita della vittima.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!