Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

Ci sono 28 svizzeri a bordo della crociera contagiata in Australia

La Artania, che per giorni non ha potuto attraccare a causa del coronavirus. Previsti presto voli di rimpatrio
keystone-sda.ch (Richard Wainwright)
Ci sono 28 svizzeri a bordo della crociera contagiata in Australia
La Artania, che per giorni non ha potuto attraccare a causa del coronavirus. Previsti presto voli di rimpatrio
BERNA/SYDNEY - Per paura del Covid-19 l'Australia non l'ha lasciata attraccata, così la nave da crociera tedesca Artania è rimasta al largo per giorni prima di trovare un porto a Fremantle. Fra i passeggeri a bordo, fra i quali ci sareb...

BERNA/SYDNEY - Per paura del Covid-19 l'Australia non l'ha lasciata attraccata, così la nave da crociera tedesca Artania è rimasta al largo per giorni prima di trovare un porto a Fremantle. Fra i passeggeri a bordo, fra i quali ci sarebbero 46 sospetti casi di coronavirus, ci sono anche 28 svizzeri.

Lo ha confermato oggi il Dipartimento federale degli affari esteri (Dfae) specificando che, per i suddetti cittadini elvetici, verranno organizzati dei voli di rimpatrio tra domenica e martedì.

I 46 malati sarebbero 30 passeggeri e 16 membri dell'equipaggio. Per i non-affetti da Covid-19 è prevista un'azione di rimpatrio. A bordo ci sono perlopiù cittadini tedeschi. Secondo le autorità australiane la situazione sarebbe da considerarsi «urgente».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE