Trump in viaggio per Zurigo

Intorno alle 9.30 sarà a Davos e alle 11 sarà protagonista del discorso di apertura del WEF
Intorno alle 9.30 sarà a Davos e alle 11 sarà protagonista del discorso di apertura del WEF
ZURIGO - La Casa Bianca ha comunicato la tempistica dell'arrivo del presidente degli Stati Uniti Donald Trump sul suolo svizzero.
Da Washington fanno sapere che l'arrivo dell'aereo presidenziale, l'Air Force One, è previsto per le 8.25 ora svizzera all'aeroporto di Zurigo. Un portavoce di polizia ha però spiegato a 20 Minuten che il volo è in anticipo e l'atterraggio è previsto appena dopo le 8.
Il piano di viaggio prevede poi lo spostamento diretto a Davos per il Forum economico mondiale (WEF) e alle 9.30 Trump dovrebbe giungere all'InterContinental della località grigionese.
Per le 11.20 è atteso il suo arrivo al Centro Congressi, dove dieci minuti più tardi terrà il discorso di apertura.
Gli "Spotter" sul posto - Alcune decine di persone - una settantina secondo 20 Minuten alle 6.45 -, sono in attesa dell'Air Force One all'aeroporto di Kloten. Si tratta principalmente di "Spotter", ovvero appassionati di aviazione che bramano di ammirare il maestoso aereo del presidente degli Stati Uniti. I primi sono arrivati sul posto già alle 5, sfidando il freddo e l'oscurità.
Lo spettacolo, poi, potrebbe essere doppio: entrambi i Boeing VC-25A a disposizione della Casa Bianca sono in volo e non si esclude un duplice atterraggio a Zurigo.
Heading to Davos, Switzerland, to meet with World and Business Leaders and bring Good Policy and additional Hundreds of Billions of Dollars back to the United States of America! We are now NUMBER ONE in the Universe, by FAR!!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) January 21, 2020






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!