Zermatt, sono due le vittime della montagna

Fatale, per la guida alpina e il suo cliente, il distacco della roccia che li ha trascinati nel vuoto
Fatale, per la guida alpina e il suo cliente, il distacco della roccia che li ha trascinati nel vuoto
ZERMATT - Sono una guida alpina e un suo cliente, le vittime di un incidente mortale verificatosi nella mattinata di ieri sul Cervino.
I due stavano scalando la montagna dal versante svizzero, sopra Zermatt (VS), quando qualcosa è andato storto. A un'altitudine di 4'300 metri s.l.m., mentre erano in un settore dotato di corde fisse, una roccia si è staccata trascinandoli nel vuoto.
Il pericolo di caduta massi non ha permesso all'Air Zermatt e ai soccorritori della stazione di salvataggio di Zermatt di recuperare i corpi in mattinata. L'intervento si è concluso nella serata di ieri.
Come riferisce oggi la polizia vallesana, l'identificazione delle vittime è in corso. Il pubblico ministero ha aperto un'inchiesta per chiarire le esatte cause dell'incidente.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!