Arriva il Napoli, per le strade di Zurigo è scontro tra tifosi
La sfida di Europa League è già iniziata con qualche ora di anticipo. Ma fuori dallo stadio
ZURIGO - Fra due ore esatte - alle 21 di questa sera - Zurigo e Napoli si affronteranno in occasione del match d'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. La sfida però è già iniziata fuori da Letzigrund, a tre ore dal calcio d'inizio. Alcuni ultras delle due squadre calcistiche hanno infatti dato vita a delle schermaglie.
Come mostrano alcuni video, diverse persone incappucciate si sono selvaggiamente affrontate nel Kreis 3, in Badenerstrasse e in Bullingerplatz. «L'intero traffico si è fermato a causa dei tifosi, intenti a malmenarsi», ha riferito una testimone che lavora nelle vicinanze a 20 Minuten.
Polizia presente in massa - Nel frattempo, numerose pattuglie di polizia sono giunte sul posto. E anche attorno al Letzigrund le forze dell'ordine, in tenuta antisommosa, non mancano.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!