Cerca e trova immobili
ZURIGO

Larible alla sbarra in agosto: «Chiese alla 14enne se avesse già avuto un orgasmo»

Fissata la data del processo. L’artista è accusato di pedofilia. La procuratrice pubblica chiede una pena pecuniaria e l’espulsione dalla Svizzera per 5 anni
screen Tele Züri
Larible alla sbarra in agosto: «Chiese alla 14enne se avesse già avuto un orgasmo»
Fissata la data del processo. L’artista è accusato di pedofilia. La procuratrice pubblica chiede una pena pecuniaria e l’espulsione dalla Svizzera per 5 anni
ZURIGO - È stata fissata per il prossimo 15 agosto, a Zurigo, la data del processo nei confronti di David Larible, il clown del circo Knie arrestato lo scorso novembre a Lugano con l’accusa di pedofilia. Lo riferisce il Blick. Secondo q...

ZURIGO - È stata fissata per il prossimo 15 agosto, a Zurigo, la data del processo nei confronti di David Larible, il clown del circo Knie arrestato lo scorso novembre a Lugano con l’accusa di pedofilia. Lo riferisce il Blick.

Secondo quanto indicato dalla procuratrice pubblica Françoise Stadelmann nell’atto d’accusa, l’artista 59enne avrebbe baciato con la lingua, per tre volte, una sua fan appena 14enne, dopo averla incontrata in una stanza d’albergo di Zurigo, lo scorso 24 ottobre.

Un gesto che avrebbe dato il “la” a una discussione dai toni sempre più intimi, in cui il clown avrebbe prima chiesto alla giovane se «avesse mai baciato o avuto un orgasmo» nella sua vita, per poi lanciarsi in nuove effusioni, arrivando ad accarezzarle la schiena sotto gli abiti e a baciarle il seno.

La procuratrice Stadelmann, nei confronti di Larible, chiede una pena pecuniaria, con la condizionale, di 19’200 franchi, una multa di 600 franchi e che l’artista non possa mettere nuovamente piede in Svizzera per un periodo di 5 anni.

L’artista 59enne continua a professarsi innocente, respingendo con forza le accuse. Una tesi sostenuta a gran voce anche da Valentin Landmann, il suo legale, che in televisione aveva già contestato pubblicamente le accuse, affermando che Larible avesse solamente «abbracciato la ragazza, dandole un bacio sulla fronte o sulla guancia», come era solito fare nei confronti di un fan.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE