Cerca e trova immobili
BERNA

Petardi e torce da stadio contro la polizia, cinque feriti

Scontri ieri sera Langnau-Rapperswil: quattro gli agenti feriti e una tifosa del Rapperswil
Foto lettore 20 Minuten
Petardi e torce da stadio contro la polizia, cinque feriti
Scontri ieri sera Langnau-Rapperswil: quattro gli agenti feriti e una tifosa del Rapperswil
LANGNAU - E' di quattro poliziotti e di una donna feriti il bilancio dei disordini verificatisi giovedì sera nel settore dei tifosi ospiti all'Ilfisstadion a Langnau, nel Canton Berna. Alla fine dell'incontro, che ha sancito la promozione del...

LANGNAU - E' di quattro poliziotti e di una donna feriti il bilancio dei disordini verificatisi giovedì sera nel settore dei tifosi ospiti all'Ilfisstadion a Langnau, nel Canton Berna.

Alla fine dell'incontro, che ha sancito la promozione del Langnau nella massima serie del campionato svizzero di hockey su ghiaccio, alcuni tifosi del Rapperswil-Jona hanno dato sfogo alla loro delusione per la sconfitta contro la squadra bernese cercando dapprima il contatto con la tifoseria avversaria e poi tentando di sfondare il cordone di sicurezza. Uno di loro è rimasto ferito ed è stato ricoverato all'ospedale in ambulanza.

La polizia ha utilizzato proiettili di gomma per disperdere i facinorosi e tenere a debita distanza le due tifoserie. I tifosi ospiti hanno lanciato petardi e torce da stadio contro gli agenti. Quattro poliziotti e una tifosa del Rapperswil sono rimasti feriti. La donna è stata trasportata in ospedale.

I pompieri sono stati chiamati  all'intervento nel posteggio all'esterno dello stadio a causa di torce accese e lanciate contro autovetture parcheggiate.

La situazione si è successivamente normalizzata, quando i tifosi del Rapperswil dopo le 23.00 sono ripartiti in pullman.

La "notte libera" concessa dalle autorità per festeggiare il ritorno del Langnau nella massima divisione dell'hockey svizzero è trascorsa nella calma, conclude il comunicato di polizia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE