Cerca e trova immobili
GIURA

Abusa sessualmente di alcuni cavalli. "Si contorceva dal dolore"

Un individuo si è introdotto in alcune stalle nella notte per violentare un pony e una cavalla. Aperta un'inchiesta
lettore 20minutes
Abusa sessualmente di alcuni cavalli. "Si contorceva dal dolore"
Un individuo si è introdotto in alcune stalle nella notte per violentare un pony e una cavalla. Aperta un'inchiesta
COURROUX - La proprietaria di Lariola ha fatto difficoltà, questa mattina, a riconoscere il suo pony. Di solito allegra e gioviale, la piccola cavalla si mostrava invece timorosa e aggressiva. Ma è osservandola da vicino che Melanie St...

COURROUX - La proprietaria di Lariola ha fatto difficoltà, questa mattina, a riconoscere il suo pony. Di solito allegra e gioviale, la piccola cavalla si mostrava invece timorosa e aggressiva.

Ma è osservandola da vicino che Melanie Stadelmann ha preso atto con sgomento del fatto che il povero animale era stato abusato sessualmente.

Anche Carmen, cavalla di 6 anni, ha subito la stessa sorte nella notte tra mercoledì a giovedì. "Un individuo ha fatto irruzione nella stalla sfogando i suoi impulsi sessuali sulle cavalle", racconta furioso Magali Offreda, proprietaria della povera bestia. La donna fa notare che simili abusi non sono nuovi a Wrath (JU).

"Qualcuno aveva abusato di un'altra delle mie cavalle nel 2013. Il caso dovrebbe essere esaminato al più presto." Secondo informazioni raccolte da 20minutes almeno altri due casi simili si sono verificati negli ultimi anni.

Eicher Philippe è uno degli agricoltori colpiti. Ed è molto arrabbiato. "La mia cavalla bianca era diventata rossa a causa del sangue. Si contorceva dal dolore". Secondo i risultati del veterinario, era stata abusata vaginalmente e analmente.

Il modus operandi è sempre lo stesso: inserisce un bastone o una mano nei genitali dell'animale, toccandosi contemporaneamente.

Contattata da "20 Minutes", la polizia cantonale rifiuta di commentare l'accaduto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE