Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Le multe si possono pagare online

Entra in funzione lo sportello elettronico che permetterà di pagare comodamente le multe via web
Foto d'archivio (Keystone)
Le multe si possono pagare online
Entra in funzione lo sportello elettronico che permetterà di pagare comodamente le multe via web
COIRA - Da oggi le multe disciplinari potranno essere pagate online. Lo sportello virtuale aperto dalla polizia cantonale dei Grigioni dà la possibilità di "pagare in modo rapido e semplice la propria multa. La polizia fa i...

COIRA - Da oggi le multe disciplinari potranno essere pagate online. Lo sportello virtuale aperto dalla polizia cantonale dei Grigioni dà la possibilità di "pagare in modo rapido e semplice la propria multa.

La polizia fa il caso di infrazione di velocità, una delle multe più frequenti in Svizzera. E sono tanti gli stranieri che, inconsapevoli dei controlli (visto che non sono indicati agli automobilisti e motociclisti), incappano in multe che possono diventare un salasso. Ebbene, soprattutto per gli automobilisti d'oltrefrontiera, ora le modalità di pagamento si semplificano.

Basta inserire il numero di riferimento della multa disciplinare e il numero di targa del veicolo e pagare con la carta di credito. Vengono accettate tutte le comuni carte di credito e la Postcard. Per gli stranieri il pagamento di una multa disciplinare si semplifica e le tasse amministrative non devono più essere pagate. Il linkwww.kapo.gr.ch/epayment porta direttamente al modulo "Multe online".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE