Cerca e trova immobili
LUCERNA

Al via la ristrutturazione del ponte Fluhmühle

I lavori dureranno fino al 2027. La spesa prevista dalle FFS è di 15,3 milioni di franchi
FFS
Fonte ats
Al via la ristrutturazione del ponte Fluhmühle
I lavori dureranno fino al 2027. La spesa prevista dalle FFS è di 15,3 milioni di franchi
LUCERNA - Le FFS hanno avviato i lavori di manutenzione del ponte Fluhmühle sulla Reuss, a Lucerna. Tre elementi, dal peso di 185 tonnellate, saranno sollevati per essere ristrutturati sulla riva.Il ponte, lungo 144 metri e largo 6,3, fa parte della...

LUCERNA - Le FFS hanno avviato i lavori di manutenzione del ponte Fluhmühle sulla Reuss, a Lucerna. Tre elementi, dal peso di 185 tonnellate, saranno sollevati per essere ristrutturati sulla riva.

Il ponte, lungo 144 metri e largo 6,3, fa parte della linea Zurigo-Zugo-Lucerna. È stato inaugurato nel 1921 e ristrutturato l'ultima volta nel 1987, scrivono sul loro sito web le Ferrovie federali.

La protezione antiruggine del ponte a binario unico, utilizzato da 200 treni al giorno, deve essere rinnovata. Un rifacimento totale è necessario per garantire la sicurezza della struttura, che a seguito di ciò dovrebbe poter essere utilizzata per altri 50 anni.

Sarà costruita una piattaforma sulla riva destra della Reuss per sollevare gli elementi. Verrà anche installato un ponte sostitutivo, in modo che il servizio ferroviario possa continuare quasi senza limitazioni.

I lavori dovrebbero durare fino all'autunno del 2027. Le FFS prevedono una spesa di 15,3 milioni di franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE