Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Baume-Schneider in fuga da X: «Non è il modo di dialogare»

Drastica scelta quella della Consigliera federale. Si cancella da X. «Quella piattaforma è cambiata profondamente»
20min/Matthias Spicher
Elisabeth Baume-Schneider
Baume-Schneider in fuga da X: «Non è il modo di dialogare»
Drastica scelta quella della Consigliera federale. Si cancella da X. «Quella piattaforma è cambiata profondamente»

VIA DAI SOCIAL

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
BERNA - La consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider ha annunciato giovedì che lascerà la piattaforma X di Musk. È insoddisfatta della cultura della discussione.«X è cambiato profondamente. Questa piattaforma non riflette più la cultura de...

BERNA - La consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider ha annunciato giovedì che lascerà la piattaforma X di Musk. È insoddisfatta della cultura della discussione.
«X è cambiato profondamente. Questa piattaforma non riflette più la cultura della discussione alla quale vorrei partecipare», ha scritto giovedì la Consigliera federale sulla piattaforma di Elon Musk. Il capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia ha quindi deciso di cancellare il suo profilo.
«Invito i miei follower a seguirmi su Instagram!», ha concluso la politica. Attualmente la seguono quasi 6000 persone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE