Cerca e trova immobili
ARGOVIA

«No alla Svizzera da 10 milioni di abitanti»

A ribadirlo l'assemblea dei delegati dell'UDC
Deposit
Fonte Ats
«No alla Svizzera da 10 milioni di abitanti»
A ribadirlo l'assemblea dei delegati dell'UDC
AARAU - I delegati dell'UDC riuniti ad Aarau per discutere della loro iniziativa "No a una Svizzera da 10 milioni". Secondo il programma dell'incontro, il presidente del partito e consigliere nazionale del canton Svitto Marcel Dettling terrà un disc...

AARAU - I delegati dell'UDC riuniti ad Aarau per discutere della loro iniziativa "No a una Svizzera da 10 milioni". Secondo il programma dell'incontro, il presidente del partito e consigliere nazionale del canton Svitto Marcel Dettling terrà un discorso di apertura dal titolo "La situazione della Svizzera - il popolo vuole un cambiamento di rotta".

Dal canto suo, il capogruppo dell'UDC e consigliere nazionale zughese Thomas Aeschi si esprimerà sul fatto che «quasi tutti i problemi della Svizzera sono dovuti all'immigrazione" e che l'iniziativa di cui sopra è "la soluzione"».

Res Schmid, consigliere di Stato nidvaldese responsabile dell'educazione pubblica, parlerà della «istruzione svizzera in crisi" e di "cosa si deve e non si deve fare"». Gli interventi saranno seguiti da un dibattito.

I delegati saranno inoltre chiamati a decidere gli slogan del partito per le votazioni federali del 24 novembre. I quattro temi su cui il popolo votante sarà chiamato a esprimersi riguardano il potenziamento delle strade nazionali, il finanziamento delle prestazioni sanitarie, su cui l'UDC sembra diviso, e due modifiche al Codice delle obbligazioni in materia di diritti di locazione.

In un incontro tenutosi ieri sera il comitato direttivo ha deciso di raccomandare ai delegati di sostenere l'ampliamento delle autostrade e le due questioni inerenti al diritto di locazione. Non ha invece fornito raccomandazioni per quanto riguarda l'oggetto relativo alla sanità, si legge in un comunicato stampa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE