Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Clean-Up-Day di McDonald's: raccolti oltre 2000 chili di rifiuti

Quindici le città aderenti all'iniziativa, tra cui anche Lugano.
McDonald's Svizzera
Fonte McDonald's
Clean-Up-Day di McDonald's: raccolti oltre 2000 chili di rifiuti
Quindici le città aderenti all'iniziativa, tra cui anche Lugano.
BERNA - Anche quest’anno, McDonald’s Svizzera ha preso parte al Clean-Up-Day e lo ha fatto lanciando un segnale forte a favore dell’ambiente. Oltre 1’700 persone, tra collaboratori, collaboratrici e partner, il team del management e oltre 875...

BERNA - Anche quest’anno, McDonald’s Svizzera ha preso parte al Clean-Up-Day e lo ha fatto lanciando un segnale forte a favore dell’ambiente. Oltre 1’700 persone, tra collaboratori, collaboratrici e partner, il team del management e oltre 875 ospiti hanno partecipato a questa azione di pulizia. Complessivamente sono circa 2’150 i chili di rifiuti raccolti nelle 15 città dove si è svolta l'iniziativa. Ma McDonald’s non si impegna per l’ambiente solo in questa occasione, lo fa nel corso di tutto l’anno, quando 10 le collaboratrici e i collaboratori effettuano quotidiani giri di pulizia intorno ai loro ristoranti.

Raccolti 2’150 chili di rifiuti - Quest’anno, il 95% dei 181 McDonald’s in Svizzera e del Principato del Liechtenstein ha partecipato ai Clean-Up-Days organizzati dall’IGSU, il Gruppo d’interesse contro il littering.

Nel fine settimana del Clean-Up Day o nei giorni precedenti, 31 altre campagne di pulizia di McDonald’s si sono svolte localmente con il supporto dei/delle rispettivi/e licenziatari/e. Anche a Lugano cinque 55 ristoranti e i loro ospiti hanno raccolto i rifiuti nel centro cittadino.

• Basilea: I ristoranti McDonald’s di Basilea, i rispettivi ospiti e i fornitori partner Coca-Cola AG, 20 Florin AG come pure il partner della logistica HAVI GmbH hanno raccolto i rifiuti lungo la passeggiata che costeggia il Reno.
• Berna: I ristoranti McDonald’s di Berna, i rispettivi ospiti come pure i membri di SauberkeitsCharta e IGSU hanno partecipato insieme a una marcia per raccogliere i rifiuti nel centro storico di Berna.
• Bulle: I ristoranti McDonald’s locali, i loro clienti e il dipartimento di costruzione delle strade del comune di Bulle hanno raccolto i rifiuti lungo il sentiero escursionistico Trême.
• Coira: I ristoranti McDonald’s grigionesi e i loro ospiti hanno girato per il centro di Coira per raccogliere i rifiuti gettati lungo le vie.
• Ginevra: I ristoranti McDonald’s ginevrini hanno raccolto, con l’aiuto dei loro ospiti e il 30 dipartimento di costruzione delle strade della città di Ginevra, i rifiuti trovati nel centro città.
• Losanna: I ristoranti McDonald’s locali, i loro clienti, il dipartimento di costruzione delle strade della città di Losanna e i rappresentanti della Mobimo AG hanno ripulito la città da tutto ciò che non appartiene a un ambiente pulito.
• Lucerna: I ristoranti McDonald’s della Svizzera centrale, i rispettivi ospiti e i partner Emmi e Rast 35 Kaffee, insieme alla Città di Lucerna, si sono impegnati per ripulire il centro cittadino.
• Morges: I ristoranti McDonald’s locali e i loro ospiti hanno raccolto i rifiuti abbandonati nel vicinato.
• Neuchâtel: I ristoranti McDonald’s di Neuchâtel e i loro ospiti hanno partecipato a un tour di pulizia alla Maladière e lungo le rive del lago di Neuchâtel.
• Nyon: Il McDonald’s Clean-Up Day si è svolto per la prima volta anche a Nyon. I ristoranti McDonald’s locali, i loro ospiti e il comune di Nyon hanno ripulito il centro città dai rifiuti.
• San Gallo: I ristoranti McDonald’s della Svizzera orientale, i loro ospiti e il fornitore partner Diversey hanno lavorato per mantenere il centro città un luogo pulito.
• Sion: I ristoranti McDonald’s vallesani hanno ripulito le rive della Borgne tra Bramois e il Rodano insieme ai loro ospiti e al comune di Sion.
• Soletta: I ristoranti McDonald’s di Soletta, i rispettivi ospiti e i rappresentanti dell’FC Solothurn hanno ripulito dai rifiuti le strade e i prati lungo il fiume Aare e intorno alla stazione ferroviaria.
• Yverdon: I ristoranti McDonald’s locali e i loro ospiti sono andati a caccia di rifiuti nella zona industriale di Chamard.
• Zurigo: I ristoranti McDonald’s zurighesi, i loro ospiti e il team Entsorgung + Recycling Zürich, così come il fornitore partner Coca-Cola AG, si sono impegnati per pulire i dintorni della stazione centrale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE