Cerca e trova immobili
BERNA

Richiamati i frullatori portatili Blendjet 2: «Possono incendiarsi»

L'oggetto sarà sostituito gratuitamente.
Ufficio federale del consumo
Fonte Ufficio federale del consumo
Richiamati i frullatori portatili Blendjet 2: «Possono incendiarsi»
L'oggetto sarà sostituito gratuitamente.
BERNA - In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), BlendJet Inc. richiama alcuni frullatori portatili «BlendJet 2» a causa del rischio di incendio e lesioni. L’unità di base BlendJet 2 verrà sostituit...

BERNA - In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), BlendJet Inc. richiama alcuni frullatori portatili «BlendJet 2» a causa del rischio di incendio e lesioni. L’unità di base BlendJet 2 verrà sostituita gratuitamente per i clienti in possesso del modello in questione.

Perché questi prodotti sono pericolosi ?

I frullatori possono surriscaldarsi o prendere fuoco. Le lame del frullatore possono inoltre rompersi, esponendo i consumatori al rischio di incendi e lesioni.

Di quali prodotti si tratta ?

Il richiamo riguarda alcuni frullatori portatili «BlendJet 2». Per determinare se l'apparecchio acquistato è uno di quelli richiamati, inserire il numero di serie nel tool «Il mio prodotto è stato ritirato?» sul sito www.blendjet.com/safetyandrecall. Il richiamo non riguarda invece tutti i BlendJet 2 con un numero di serie che inizia con 5543 o superiore.

Come devono comportarsi i consumatori ?

I consumatori in possesso di un frullatore «BlendJet 2» richiamato sono invitati a smettere di usarlo e a consultare il sito www.blendjet.com, dove troveranno maggiori informazioni sul richiamo sotto «Safety and recall».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE