Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Il circo Starlight cessa l'attività e annulla la tournée

Era stato venduto lo scorso anno all'artista friburghese Renaud Monthoux. I motivi sono da rincondurre alla scarsa liquidità.
cirquestarlight.ch
Fonte Ats
Il circo Starlight cessa l'attività e annulla la tournée
Era stato venduto lo scorso anno all'artista friburghese Renaud Monthoux. I motivi sono da rincondurre alla scarsa liquidità.
PORRENTRUY (JU) - Il circo giurassiano Starlight, venduto lo scorso anno dalla famiglia Gasser all'artista friburghese Renaud Monthoux, cessa l'attività. La mancanza di liquidità rende impossibile garantire la creazione e la corretta accoglienza de...

PORRENTRUY (JU) - Il circo giurassiano Starlight, venduto lo scorso anno dalla famiglia Gasser all'artista friburghese Renaud Monthoux, cessa l'attività. La mancanza di liquidità rende impossibile garantire la creazione e la corretta accoglienza degli artisti e dei collaboratori, precisa un comunicato. La tournée prevista per quest'anno è stata annullata.

Sono stati compiuti sforzi di raccolta fondi, ma l'importo racimolato si è rivelato decisamente insufficiente, spiega il circo nella nota. Per questo è stata presa la decisione di abbandonare l'attività.

Creato nel 1987 dalla quarta generazione della dinastia Gasser, il circo Starlight proponeva spettacoli che combinavano arti circensi, poesia e musica. Ogni creazione, che riuniva artisti di fama e giovani talenti, voleva essere una finestra su un mondo reale o immaginario.

Il circo, che trascorre l'inverno a Porrentruy (JU), dedica due mesi alla creazione e tre mesi alle tournée. All'inizio degli anni 2000 è passato da circo tradizionale a una versione più contemporanea, persino avanguardista e priva di animali. Il circo Starlight accoglieva in media 50'000 spettatori a stagione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE