Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Morta a 93 anni Simone Chapuis-Bischof

Pioniera nella lotta per la concessione del diritto di voto alle donne e per l'uguaglianza salariale fra i sessi.
Depositphotos
Fonte Ats
Morta a 93 anni Simone Chapuis-Bischof
Pioniera nella lotta per la concessione del diritto di voto alle donne e per l'uguaglianza salariale fra i sessi.
BERNA - È morta lunedì scorso a 93 anni, ma si è saputo solo oggi dalla famiglia, Simone Chapuis-Bischof. Nata a Basilea, dopo la licenza in scienze pedagogiche e sociali a Losanna, Chapuis-Bischof ha ottenuto il diploma di inse...

BERNA - È morta lunedì scorso a 93 anni, ma si è saputo solo oggi dalla famiglia, Simone Chapuis-Bischof.

Nata a Basilea, dopo la licenza in scienze pedagogiche e sociali a Losanna, Chapuis-Bischof ha ottenuto il diploma di insegnante per le scuole secondarie. Insegnante di liceo e redattrice del Bulletin du Grand Conseil vaudois, si è impegnata nel corso della sua vita a favore dei diritti della donna, del suffragio femminile, dell'accesso delle giovani agli studi secondari e superiori, della depenalizzazione dell'aborto, dell'uguaglianza tra uomo e donna, e delle quote femminili.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE