Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀUn neonato depositato nello sportello dell'ospedale di Basilea

21.09.23 - 15:58
Il piccolo gode «di buona salute» e si trova sotto osservazione al Bethesda Spital. Le autorità hanno lanciato un appello alla madre.
Bethesda Spital (archivio)
La baby finestra è attiva dal 2015 nel nosocomio basilese.
La baby finestra è attiva dal 2015 nel nosocomio basilese.
Fonte ats
Un neonato depositato nello sportello dell'ospedale di Basilea
Il piccolo gode «di buona salute» e si trova sotto osservazione al Bethesda Spital. Le autorità hanno lanciato un appello alla madre.

BASILEA - Allo sportello per neonati dell'ospedale renano Bethesda è stato depositato questa mattina un bebè. Il piccolo gode di buona salute, e si trova sotto osservazione nel medesimo nosocomio per ulteriori accertamenti, come si apprende da un comunicato diramato oggi sul sito internet delle autorità cantonali.

L'Autorità regionale di protezione dei minori e degli adulti (KESB) ha ora lanciato un appello alla madre a presentarsi presso l'autorità competente, in modo tale da poter trovare la soluzione migliore per il piccolo in collaborazione con gli specialisti, si legge nel comunicato.

L'ospedale basilese Bethesda dispone di uno sportello per neonati dal 2015. Da allora, fa sapere il nosocomio, sono stati depositati nell'apposito sportello quattro neonati (incluso l'arrivo odierno).

Lo scopo di questo servizio è quello di dare alle madri in situazioni disperate l'opportunità di affidare il proprio neonato in mani sicure e in maniera anonima. Lo sportello neonati è gestito in collaborazione con la fondazione Aiuto svizzero per madre e bambino ASMB.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geni986 7 mesi fa su tio
ARP alla ricerca disperata di nuovi "casi"? Per continuare a garantire il lauto salario loro e di tutte le figure che vi gravitano attorno? Se lavorano come qui in Ticino, al neonato auguro che la madre non si faccia viva, e che venga adottato da una famiglia amorevole, che non faccia mai capo alle ARP. Le quali avviano dei circoli viziosi non da poco, dai quali ad un certo punto, anche volendo, non si riesce più a tirarsi fuori. Spesso si dimenticano cosa dovrebbe stare alla base del loro lavoro: il BENESSERE DEI BAMBINI. Che non vuol dire solo che frequentino le scuole con tempi di presenza ineccepibili, ma molto di più...
NOTIZIE PIÙ LETTE