Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Verso una Migros a gestione centralizzata?

La proposta del gigante arancione, di gestire il tutto attraverso una nuova società indipendente, verrà vagliata dalle cooperative regionali
Depositphotos (teamtime)
Fonte Ats awp
Verso una Migros a gestione centralizzata?
La proposta del gigante arancione, di gestire il tutto attraverso una nuova società indipendente, verrà vagliata dalle cooperative regionali
ZURIGO - La Federazione delle cooperative Migros (FCM) ha manifestato l'intenzione di una riforma totale del sistema in cui i supermercati della grande M vengono gestiti. L'amministrazione della FMC ha confermato la volontà di una nuova gesti...

ZURIGO - La Federazione delle cooperative Migros (FCM) ha manifestato l'intenzione di una riforma totale del sistema in cui i supermercati della grande M vengono gestiti.

L'amministrazione della FMC ha confermato la volontà di una nuova gestione centralizzata, attraverso l'istituzione di una società indipendente.

L'obiettivo dichiarato «è quello di semplificare l'attività dei supermercati Migros» e «riorganizzare tutto il sistema in maniera più efficiente», riporta il dettagliante in un comunicato diffuso questa mattina.

«Con questa decisione abbiamo gettato le basi per dare un futuro di successo all'attività dei supermercati della Migros», afferma soddisfatta Ursula Nold, Presidentessa dell'Amministrazione FCM citata nella nota, «nelle prossime settimane e mesi lavoreremo insieme alla configurazione concreta della nuova organizzazione, predisporremo la fondazione della nuova società e prenderemo le prime decisioni sul personale».

Ora la palla passa alle amministrazioni delle dieci cooperative regionali (tra le quali anche Migros Ticino) che saranno tenute a pronunciarsi sulla proposta di riforma «entro il 24 maggio 2023».

Se la proposta dovesse essere approvata, la nuova organizzazione potrebbe iniziare a operare già dall'inizio del 2024. Essa sarà una filiale della FCM, dotata di consiglio d'amministrazione e direzione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE