Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Fissata al primo ottobre la data di scadenza delle polizze rosse

Da quel giorno le fatture andranno unicamente pagate con le QR-facture
Depositphotos (shisuka)
Fonte Ats
Fissata al primo ottobre la data di scadenza delle polizze rosse
Da quel giorno le fatture andranno unicamente pagate con le QR-facture
BERNA - Dal prossimo primo ottobre potranno essere elaborate solo le QR-fatture. Le polizze di versamento arancioni e rosse non saranno più accettate come mezzo di pagamento. Lo ricorda oggi sul proprio sito l'Amministrazione federale delle c...

BERNA - Dal prossimo primo ottobre potranno essere elaborate solo le QR-fatture. Le polizze di versamento arancioni e rosse non saranno più accettate come mezzo di pagamento.

Lo ricorda oggi sul proprio sito l'Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC). Il cambiamento implica che anche gli ordini permanenti basati sulle classiche polizze non saranno più trattati.

Sarà possibile continuare a effettuare i pagamenti utilizzando l'IBAN (International Bank Account Number). Per pagare l'IVA, il canone radiotelevisivo, la tassa di bollo e l'imposta preventiva i numeri IBAN sono disponibili sul sito dell'AFC.

Molte amministrazioni cantonali e comunali, nonché aziende, forniscono sui loro rispettivi siti spiegazioni sul cambiamento nel traffico dei pagamenti.

Il nuovo bollettino con codice QR è stato introdotto in tutta la Svizzera nel giugno 2020.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE