Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Un rifugiato ucraino su dieci ha trovato lavoro

In totale sono 33'379 le persone beneficiarie dello statuto S in età lavorativa.
Ti-Press (archivio)
Fonte ats
Un rifugiato ucraino su dieci ha trovato lavoro
In totale sono 33'379 le persone beneficiarie dello statuto S in età lavorativa.
I rifugiati ucraini fuggiti in Svizzera sono invece più di sessantamila.
BERNA - Circa il 10% delle persone giunte in Svizzera in fuga dall'Ucraina ha un impiego. Il 23% di queste lavora nel settore della ristorazione, indica oggi la Segreteria di Stato della migrazione (SEM). Fra i rifugiati con lo statuto S, il 17% lav...

BERNA - Circa il 10% delle persone giunte in Svizzera in fuga dall'Ucraina ha un impiego. Il 23% di queste lavora nel settore della ristorazione, indica oggi la Segreteria di Stato della migrazione (SEM).

Fra i rifugiati con lo statuto S, il 17% lavora nel ramo denominato "pianificazione, consulenza, informatica". L'agricoltura e l'insegnamento accolgono invece l'8% dei lavoratori. In totale, con i dati aggiornati a questa settimana, sono 33'379 i beneficiari di tale status di protezione in età lavorativa, sottolinea la SEM. La quota di persone attive è quindi per la precisione del 9,4%, anche se il dato reale è superiore, poiché alcune registrazioni avvengono in ritardo.

Secondo le ultime cifre pubblicate oggi tramite Twitter, sempre dalla SEM, i rifugiati ucraini registrati in Svizzera dall'inizio della guerra sono 61'424, dei quali 59'411 con lo statuto S.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE