Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERAIl Tour de Suisse di Cassis è partito da Lugano

01.08.22 - 09:20
Accompagnato dal alcuni giovani, il presidente della Confederazione ha preso il treno questa mattina.
Twitter
Fonte ats
Il Tour de Suisse di Cassis è partito da Lugano
Accompagnato dal alcuni giovani, il presidente della Confederazione ha preso il treno questa mattina.
Per il primo agosto il Consigliere federale andrà a Knonau (ZH), Grenchen, Yverdon-les-Bains e Losanna.

LUGANO - È partito stamattina dalla stazione di Lugano il treno speciale con a bordo il presidente della Confederazione, Ignazio Cassis, accompagnato da alcuni giovani.

Il convoglio, voluto da Cassis per festeggiare la festa nazionale del primo di agosto in maniera originale, è diretto a Zurigo nell'ambito di un periplo della "Svizzera moderna". Prima di partire, rivolto ai giovani Cassis si è augurato un viaggio insieme «bello ed emozionante».

A Knonau, nel Canton Zurigo, Cassis è atteso per un brunch con la popolazione locale. In seguito, il gruppo proseguirà in direzione di Grenchen (SO) - dove potrebbe esserci una contestazione da parte di alcuni oppositori - e Yverdon-les-Bains (VD). Il "Tour de Suisse" si concluderà in serata con una grande festa popolare con fuochi d'artificio a Losanna.

Vista la situazione d'incertezza, il leitmotiv del viaggio di Cassis è "dialogo e diversità", secondo un comunicato del Dipartimento federale degli affari esteri. Sia Knonau - teatro della guerra del Sonderbund del 1847 - che Grenchen sono simboli della cultura svizzera del dialogo, si legge nella nota.

COMMENTI
 
RR024 10 mesi fa su tio
A proposito.. il biglietto del treno, il nostro “onorevole” Cassis l’avrà pagato?! A già.. a Lui, come agli ucraini, gli regalano l’abbonamento generale!! 😡😡😡 VERGOGNA!!
RR024 10 mesi fa su tio
Oggi é la Festa della Svizzera.. mi chiedo come possa essere rappresentata da un pagliaccio con passaporto italiano (e Svizzero). Io a dire il vero, oggi non festeggio un bel niente. Non per via della mia patria, ma per colpa di quei pagliacci che pensano solo a mostrarsi grandi all’UE e al resto del mondo!! SVEGLIAMOCI!! I nostri anziani, che hanno pagato una vita, si ritrovano con 4 spiccioli, e devono tirare la cinghia!! I nostri giovani che non hanno un posto di lavoro perché si preferiscono i frontalieri… e per finire il Ticino.. cantone dove si paga di più per vivere in una Svizzera unità?! HO VERGOGNA A DIRLO.. SONO SVIZZERO!! CHE TRISTEZZA! Evviva il primo d’agosto.. BUON COMPLEANNO SVIZZERA!
Fkevin 10 mesi fa su tio
Un altro momento di blablabla politico e inutile. Invece di guardare gli interessi del popolo, guardano gli interessi dei pochi eletti (già miliardari e ora ancora di più). Maledetti, rovina mondo....adesso questa pagliacciata di Cassis. Ma per favore......
marco17 10 mesi fa su tio
Sceneggiata da repubblica bananiera (con tante scuse alle banane).
NOTIZIE PIÙ LETTE