Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

Il Tour de Suisse di Cassis è partito da Lugano

Accompagnato dal alcuni giovani, il presidente della Confederazione ha preso il treno questa mattina.
Twitter
Fonte ats
Il Tour de Suisse di Cassis è partito da Lugano
Accompagnato dal alcuni giovani, il presidente della Confederazione ha preso il treno questa mattina.
Per il primo agosto il Consigliere federale andrà a Knonau (ZH), Grenchen, Yverdon-les-Bains e Losanna.
LUGANO - È partito stamattina dalla stazione di Lugano il treno speciale con a bordo il presidente della Confederazione, Ignazio Cassis, accompagnato da alcuni giovani. Il convoglio, voluto da Cassis per festeggiare la festa nazionale del pri...

LUGANO - È partito stamattina dalla stazione di Lugano il treno speciale con a bordo il presidente della Confederazione, Ignazio Cassis, accompagnato da alcuni giovani.

Il convoglio, voluto da Cassis per festeggiare la festa nazionale del primo di agosto in maniera originale, è diretto a Zurigo nell'ambito di un periplo della "Svizzera moderna". Prima di partire, rivolto ai giovani Cassis si è augurato un viaggio insieme «bello ed emozionante».

A Knonau, nel Canton Zurigo, Cassis è atteso per un brunch con la popolazione locale. In seguito, il gruppo proseguirà in direzione di Grenchen (SO) - dove potrebbe esserci una contestazione da parte di alcuni oppositori - e Yverdon-les-Bains (VD). Il "Tour de Suisse" si concluderà in serata con una grande festa popolare con fuochi d'artificio a Losanna.

Vista la situazione d'incertezza, il leitmotiv del viaggio di Cassis è "dialogo e diversità", secondo un comunicato del Dipartimento federale degli affari esteri. Sia Knonau - teatro della guerra del Sonderbund del 1847 - che Grenchen sono simboli della cultura svizzera del dialogo, si legge nella nota.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE