Cerca e trova immobili
SVIZZERA / MONDO

Panne mondiale, il sistema di gestione dei voli non risponde

I viaggiatori con volo dall'aeroporto di Zurigo sono invitati a presentarsi allo scalo almeno tre ore prima del decollo
Lettore 20 Minuten
Panne mondiale, il sistema di gestione dei voli non risponde
I viaggiatori con volo dall'aeroporto di Zurigo sono invitati a presentarsi allo scalo almeno tre ore prima del decollo
ZURIGO - «Presentati tre ore prima». Un problema tecnico mondiale sta toccando gli aeroporti, motivo per cui i viaggiatori sono stati invitati ad arrivare al proprio scalo di partenza molto prima che il volo decolli. All'aeroporto di Zur...

ZURIGO - «Presentati tre ore prima». Un problema tecnico mondiale sta toccando gli aeroporti, motivo per cui i viaggiatori sono stati invitati ad arrivare al proprio scalo di partenza molto prima che il volo decolli.

All'aeroporto di Zurigo la fila non fa che crescere. E seppur gli aerei stiano, in generale, prendendo il volo e atterrando in orario, il caos oggi si presenta ben prima dell'imbarco. Il sistema di gestione dei voli Altea è completamente giù, e non solo nello scalo elvetico. In tutto il mondo le elaborazioni delle operazioni di volo non possono essere effettuate in maniera elettronica.

Come riferito da 20 Minuten, all'aeroporto di Zurigo tutto viene al momento eseguito manualmente. I tempi di attesa sono quindi dilatati e i passeggeri sono invitati dal personale aeroportuale a presentarsi almeno tre ore prima, di modo che tutti i voli possano continuare a decollare all'orario previsto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE