Cerca e trova immobili

BERNA Lavorare meno fa bene al clima

22.03.22 - 11:41
È quanto sostiene un comunicato odierno di "Strike for Future" (Sciopero per il futuro).
Imago
Fonte ats
Lavorare meno fa bene al clima
È quanto sostiene un comunicato odierno di "Strike for Future" (Sciopero per il futuro).
Secondo gli attivisti bisogna arrivare a un sistema che produce solo quanto necessario.

BERNA  - Lavorare meno a fare di più per la protezione del clima: con queste richieste attivisti ambientalisti invitano a una giornata d'azione il 9 aprile. Meno ore di lavoro aiuterebbero a evitare una sovrapproduzione inutile e dannosa per l'ambiente.

Un orario di lavoro ridotto non sarebbe poi positivo solo per il clima, ma aiuterebbe anche ad affrontare questioni femministe e dei lavoratori, si legge in un comunicato odierno di "Strike for Future" (Sciopero per il futuro).

A livello economico, bisogna arrivare a un sistema che produce solo quanto necessario, sostengono gli attivisti. Buona parte di queste ore di lavoro in meno andrebbero a vantaggio delle donne, che si occupano della gran parte del lavoro di assistenza famigliare non pagato. I benefici sarebbero però generali, con un calo dello stress e conseguenti miglioramenti dello stato di salute.

Tutti questi punti verranno reclamati a gran voce il 9 aprile. In una decina di città svizzere sono previste manifestazioni. Sciopero per il futuro riunisce Sciopero per il clima, sindacati, collettivi femministi e altre organizzazioni sociali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

emib53 2 anni fa su tio
Non devi per forza far capire di continuo quanto ignorante sei!

Don Quijote 2 anni fa su tio
Chissenefrega del clima, abbiamo la nausea di questa nuova religione! Ogni santo giorno si dicono e scrivono paturnie sul clima senza nessun fondamento scientifico, ma solo dogmi emanati dalI'IPCC.

pag 2 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
E la sua affermazione invece ? Che fondamento scientifico ha?
NOTIZIE PIÙ LETTE