Cerca e trova immobili
ZURIGO

Con Swiss e Helvetic Airways la mascherina resta a bordo

Nonostante l'allentamento, le due compagnie aeree scelgono di mantenerla
20 minuten
Con Swiss e Helvetic Airways la mascherina resta a bordo
Nonostante l'allentamento, le due compagnie aeree scelgono di mantenerla
Non è chiaro al momento se dagli aerei sarà mai tolta in volo

SONDAGGIO

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
ZURIGO - Da oggi, in Svizzera, la mascherina resta obbligatoria solo sui trasporti pubblici, negli ospedali e nelle altre strutture sanitarie. Da fine marzo, anche questi baluardi dovrebbero cadere se lo consentirà la situazione epidemiologica...

ZURIGO - Da oggi, in Svizzera, la mascherina resta obbligatoria solo sui trasporti pubblici, negli ospedali e nelle altre strutture sanitarie. Da fine marzo, anche questi baluardi dovrebbero cadere se lo consentirà la situazione epidemiologica.

Nonostante il previsto allentamento, le compagnie aeree Swiss e Helvetic Airways continueranno ad attenersi al requisito della mascherina e ai precedenti concetti di protezione. «Questo vale, tra le altre cose, per la pulizia delle cabine o la regolare disinfezione delle mani», afferma sul Blick il portavoce dell'Helvetic Airways Simon Benz.

È il portavoce di Swiss, Michael Stief, a spiegare le ragioni di questa decisione: «La situazione pandemica non è la stessa in tutto il mondo. Inoltre questa misura non può essere revocata unilateralmente da un solo Paese». In linea teorica ciò significa che, volendolo, si potrebbe fare a meno della mascherina solo su un volo nazionale, ad esempio da Zurigo a Ginevra, poiché si potrebbero applicare le stesse regole dal paese di partenza a quello di arrivo.

Al momento non è dato sapere se e quando il requisito della mascherina cadrà anche... nei cieli. E non è detto che lo sarà mai.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE