Cerca e trova immobili
BERNA

Trovato il sostituto per Virginie Masserey

Sarà il medico Céline Gardiol a prendere il suo posto all'UFSP.
keystone
Virginie Masserey
Fonte ats
Trovato il sostituto per Virginie Masserey
Sarà il medico Céline Gardiol a prendere il suo posto all'UFSP.
Specialista in malattie infettive, ha studiato medicina a Losanna. Vanta esperienza lavorative al CHUV e alla London School of Hygiene and Tropical Medicine.
BERNA - Céline Gardiol, medico, prenderà il posto da inizio maggio di Virginie Masserey quale responsabile della sezione Controllo delle infezioni e programma di vaccinazione dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). L...

BERNA - Céline Gardiol, medico, prenderà il posto da inizio maggio di Virginie Masserey quale responsabile della sezione Controllo delle infezioni e programma di vaccinazione dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

L'UFSP ha confermato a Keystone-ATS una notizia in tal senso pubblicata da 20 Minuten. L'avvicendamento si svolge nel solco della continuità: Céline Gardiol lavora per l'UFSP dal 2016 ed è attualmente sostituta di Virginie Masserey, quest'ultima diventata sua malgrado un volto noto al grande pubblico a causa delle sue apparizioni quasi settimanali davanti ai media per illustrare l'andamento della pandemia.

Gardiol, specialista in malattie infettive, ha studiato medicina a Losanna. Vanta esperienza lavorative al CHUV e alla London School of Hygiene and Tropical Medicine.

Virginie Masserey lascia l'UFSP - dove è arrivata nel 2002 - per rilevare da inizio aprile il posto di direttore della sanità del canton Vaud. In precedenza ha lavorato per Medici senza frontiere e l'Organizzazione mondiale della sanità.

Quale Direttrice generale della sanità, Masserey occuperà una delle più alte cariche in seno al Dipartimento vodese della sanità e della socialità guidato dalla consigliera di Stato Rebecca Ruiz (PS).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE