Una serie di guasti per l'aereo del Consiglio federale

Il velivolo che trasporta i membri del Governo ha avuto una serie di problemi negli ultimi mesi.
BERNA - La serie di guasti dell'aereo del Consiglio federale sarebbe più importante di quanto fino ad ora annunciato. Ad affermarlo è la SonntagsZeitung.
Lo scorso luglio, la ministra della giustizia Simonetta Sommaruga non ha potuto tornare in Svizzera come previsto dopo un incontro a Londra, poiché uno dei motori ha avuto un malfunzionamento. La socialista bernese ha dovuto prendere un altro aereo.
La settimana scorsa, il volo verso la Cina del ministro degli esteri Ignazio Cassis è stato interrotto a causa di un guasto. Prima, era stato il presidente della Confederazione ad aver avuto problemi: il mezzo aveva dovuto fare inversione durante un volo a destinazione del Giappone.
Secondo quanto indicato dall'esercito svizzero al domenicale, non c'è comunque alcun legame fra questi incidenti e «la sicurezza dei voli non è stata minacciata in alcun momento».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!