Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Flims - Laax, via libera al collegamento del comprensorio sciistico

Il Governo retico ha approvato la revisione parziale della pianificazione locale
SWISSTOPO
Flims - Laax, via libera al collegamento del comprensorio sciistico
Il Governo retico ha approvato la revisione parziale della pianificazione locale
COIRA - Il Governo cantonale grigionese ha approvato la revisione parziale della pianificazione locale decisa dal Comune di Flims il 13 giugno scorso e quella decisa dal Comune di Laax il 27 marzo. Con le revisioni delle pianificazioni...

COIRA - Il Governo cantonale grigionese ha approvato la revisione parziale della pianificazione locale decisa dal Comune di Flims il 13 giugno scorso e quella decisa dal Comune di Laax il 27 marzo.

Con le revisioni delle pianificazioni locali in questione si intendono creare i presupposti per la realizzazione di una funivia di arroccamento continuo sull'asse Flims – Foppa – Startgels – Segnas – Nagens Sura / Ils Cugn.

«Questo impianto previsto nell'area di svago intensivo Weisse Arena» spiega l'esecutivo retico «sostituisce da un lato il collegamento verso Cassons (funivia a va e vieni Naraus – Cassons già smantellata nel 2018) nonché la seggiovia Foppa – Naraus (impianto di arroccamento, smantellamento senza sostituzione) e gli impianti esistenti Flims – Foppa (impianto di arroccamento, sostituzione sul tracciato esistente), d'altro lato anche la funivia esistente Startgels – Grauberg (impianto superiore, smantellamento)».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE