Kloten, passeggeri in aumento

A ottobre il traffico aereo è cresciuto, ma resta sotto ai livelli pre-pandemia
ZURIGO - Il traffico all'aeroporto di Zurigo ha continuato ad aumentare il mese scorso. Gli aerei decollati e atterrati in ottobre sono stati il doppio rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Con circa 8000 decolli, il volume di traffico è ancora di almeno il 30% al di sotto del livello pre-pandemia.
Nel dettaglio, lo scorso mese ci sono stati 16'127 movimenti aerei, secondo quanto indicano le statistiche aggiornate quotidianamente e pubblicate sul sito web dell'aeroporto. Rispetto a settembre, il numero di decolli e atterraggi è aumentato del 5% circa grazie in particolare al traffico generato dalle vacanze autunnali.
Dall'inizio dell'anno, sono stati registrati quasi 100'000 movimenti di aerei. In confronto, nel 2019 erano decollati o atterrati a Zurigo nei primi dieci mesi dell'anno quasi 250'000 aerei. Le cifre dettagliate per ottobre saranno pubblicate il 10 novembre.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!