Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Manifestano all'Uni contro il certificato

Trecento studenti si sono radunati oggi fuori dall'Università di Berna
keystone
L'università di Berna
Fonte ATS
Manifestano all'Uni contro il certificato
Trecento studenti si sono radunati oggi fuori dall'Università di Berna
BERNA - Circa 300 oppositori delle misure anti-coronavirus sono scesi in strada oggi a Berna. «Nessuna vaccinazione obbligatoria, nessun certificato, nessuna divisione», recitava uno degli striscioni esposti dai manifestanti. L'appello a ...

BERNA - Circa 300 oppositori delle misure anti-coronavirus sono scesi in strada oggi a Berna. «Nessuna vaccinazione obbligatoria, nessun certificato, nessuna divisione», recitava uno degli striscioni esposti dai manifestanti.

L'appello a radunarsi era stato diffuso sui social media, innescato da una decisione della direzione dell'Università di Berna. Dal 1° settembre l'ateneo ha infatti introdotto l'obbligo di certificato Covid per tutte le attività, ad eccezione dell'insegnamento a livello di Bachelor e Master.

I manifestanti si sono riuniti per una marcia di protesta nel primo pomeriggio nei pressi dell'università. Poco dopo è scoppiato un tafferuglio con alcuni contro-dimostranti, ha riferito un giornalista della "Berner Zeitung" sul posto. La polizia, che ha accompagnato il corteo, ha provveduto a riportare la calma.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE