Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Gli svizzeri hanno voglia di mare

La domanda di viaggi nelle località balneari è più alta rispetto al periodo pre pandemia.
Deposit
Gli svizzeri hanno voglia di mare
La domanda di viaggi nelle località balneari è più alta rispetto al periodo pre pandemia.
Le compagnie aeree hanno subito colto l'occasione.
BERNA - L'anno scorso molti svizzeri hanno trascorso le vacanze in patria. Ma quest'anno la voglia di mare è tornata più forte di prima. «L'attività delle vacanze balneari attualmente sta registrando il doppio delle riserva...

BERNA - L'anno scorso molti svizzeri hanno trascorso le vacanze in patria. Ma quest'anno la voglia di mare è tornata più forte di prima. «L'attività delle vacanze balneari attualmente sta registrando il doppio delle riservazioni rispetto al giugno 2019» ha dichiarato a 20 minutes DER Touristik Suisse, che rappresenta agenzie quali Kuoni e Helvetic Tours. «Quasi il 50% dei clienti in più rispetto al 2019 ha scelto di trascorrere le vacanze nel bacino del Mediterraneo» ha aggiunto Hotelplan. 

La Grecia è la destinazione preferita dagli svizzeri, seguita da Cipro e Spagna, con Maiorca e le Canarie, precisa sempre Hotelplan. 

E le compagnie aeree non si sono fatte trovare impreparate. Swiss ha annunciato di aver ristabilito «un gran numero di destinazioni che non erano più disponibili da tempo». Da Ginevra è possibile raggiungere Alicante, Brindisi, Catania, Faro, Heraklion, Ibiza, Corfu, Mykonos e Salonicco. Tra le nuove proposte figurano Funchal, Santorini e Spalato. 

Per le destinazioni più lontane bisognerà ancora attendere un po'. Fuori dall'Europa sono pochi i paesi che hanno riaperto le frontiere ai turisti. Ma le agenzie viaggio pensano già all'autunno: «Hotelplan si aspetta una forte attività per la prossima stagione. Sono già arrivate delle prenotazioni per trascorrere le vacanze nell'oceano Indiano (Maldive, Mauritius, Seychelles) o negli Emirati Arabi Uniti». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE