Gattino nella barriera antirumore sull'A2, salvato

Per recuperare il felino, i pompieri hanno dovuto rimuovere alcune parti della struttura
Per recuperare il felino, i pompieri hanno dovuto rimuovere alcune parti della struttura
HERGISWIL - Questa mattina verso le 8.30 i pompieri di Hergiswil sono dovuti intervenire sull'autostrada A2 per liberare un gatto situato all'interno di una barriera fonoassorbente.
Lo ha riferito la polizia cantonale di Nidvaldo in un comunicato.
La presenza del felino è stata segnalata agli agenti da alcuni residenti, che hanno sentito un «forte miagolio» provenire proprio dall'autostrada.
Arrivata sul posto, una pattuglia della polizia ha localizzato il gatto: si trovava ad un'altezza di circa sei metri sopra l'A2, in direzione nord, in una barriera fonoassorbente che era ancora in fase di costruzione. Per salvare il gatto, è stato necessario rimuovere parti della struttura.
Il felino, che si chiama "Louis", è infine stato consegnato illeso al proprietario.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!