Terremoto di magnitudo 2.8 vicino a Berna

Il sisma è stato percepito dalla popolazione. Più di 200 le testimonianze
BERNA - Una scossa di magnitudo 2,8 è stata registrata ieri a Bremgarten bei Bern, a pochi chilometri dalla Città federale. Il sisma è avvenuto attorno alle 23.35, indica il Servizio sismico svizzero del Politecnico federale di Zurigo (ETH).
Il terremoto è stato percepito anche da persone che si trovavano fino a 18 chilometri di distanza dall'epicentro, secondo le testimonianze - oltre 200 - raccolte dall'istituto zurighese sul suo sito internet.
La scossa principale è stata preceduta, circa un'ora prima, da altre due di minore intensità (1,9 sulla scala Richter). Solitamente, non sono da attendersi danni per movimenti della terra di questa magnitudo, precisa il Servizio sismico svizzero. Terremoti di questa intensità non sono rari in Svizzera: lo scorso anno ne sono stati registrati circa 1400.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!