Keystone
SVIZZERA
28.01.2021 - 19:310
Aggiornamento : 21:28

Daniel Koch: da Mister Covid ad "allenatore" della Uefa

L'ex delegato dell'UFSP è stato ingaggiato dal massimo organo calcistico europeo come consulente.

Si occuperà in particolare delle misure di sicurezza da adottare ai prossimi campionati europei (itineranti).

Fonte 20Minuten/Tobias Wedermann
elaborata da Giorgio Doninelli
Giornalista

BERNA - La Uefa ha nominato Daniel Koch quale consulente sanitario per i prossimi Europei di calcio - che ricordiamo dovrebbero essere itineranti - e si occuperà naturalmente di questioni relative al Covid-19. «Koch ha ottenuto grande rispetto da parte della popolazione svizzera grazie alle sue dichiarazioni regolari e rassicuranti», ha sottolineato il massimo organo calcistico europeo.

«Koch ha una vasta esperienza nel campo della salute pubblica e delle malattie trasmissibili», ha aggiunto il presidente della UEFA Aleksander Čeferin, accogliendo con favore la nomina di Koch. «La sua esperienza sarà preziosa per aiutare la UEFA, le federazioni e le città ospitanti a trovare delle soluzioni che rendano l'organizzazione degli Europei di quest'estate la più sicura possibile».

«Speriamo nel maggior numero possibile di fan» - Ieri la Uefa ha confermato il suo impegno a organizzare l'Europeo in dodici città europee diverse. A causa dei tassi d'infezione in rapida evoluzione e dei piani di vaccinazione in corso, una decisione finale sull'apertura degli stadi ai tifosi non è però prevista prima di aprile.

«Sono felice di entrare a far parte della UEFA come consulente medico per gli Europei», ha detto lo stesso Koch, citato dalla UEFA. «Sono molto ottimista sul fatto che, in stretta collaborazione con tutti i partner coinvolti, troveremo le migliori soluzioni per organizzare il torneo di questa estate in modo sicuro e, auspicabilmente, con il maggior numero possibile di fan».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-22 14:28:51 | 91.208.130.85