Test a tappeto nel comprensorio di Laax: quattro positivi

L'operazione è stata effettuata nei giorni prima di Natale
LAAX - Il piano di protezione del comprensorio sciistico di Flims Laax Falera passa anche dai test-Covid. Test che sono stati effettuati a tappeto tra il 22 e il 24 dicembre scorsi, sia sul personale degli impianti sia su residenti e turisti. Il risultato? Su oltre duemila test, soltanto quattro sono risultati positivi.
Nei tre giorni in questione, si sono volontariamente sottoposti al test 980 residenti delle località Flims, Laax o Falera e 926 proprietari di abitazioni secondarie o turisti. In precedenza l'operazione ha toccato anche oltre 500 dipendenti. I residenti sono risultati tutti negativi. Due persone positive sono invece state rilevate tra i non residenti, altrettante tra i collaboratori. Per loro è scattato l'isolamento.
Markus Wolf, CEO del gruppo Weisse Arena proprietario degli impianti, traccia un bilancio positivo dell'esperienza. E sottolinea che l'operazione ha permesso di confermare il basso numero di contagi nell'area.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!