Cerca e trova immobili
VAUD

Losanna contro il Covid-19 si inventa un Natale "silenzioso"

I fedeli potevano scegliere tra tre tracce in cuffia: una mini-messa, musiche all'organo e racconti per bambini
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
Losanna contro il Covid-19 si inventa un Natale "silenzioso"
I fedeli potevano scegliere tra tre tracce in cuffia: una mini-messa, musiche all'organo e racconti per bambini
Un'esperienza «intima e meditativa», per «vivere e condividere» la santa festività.
LOSANNA - Una vigilia di Natale insolita è andata in scena ieri sera nella cattedrale di Losanna, che per l'occorrenza solitamente accoglie migliaia di persone. I fedeli, muniti di cuffie, hanno potuto godersi un percorso sonoro natalizio. Son...

LOSANNA - Una vigilia di Natale insolita è andata in scena ieri sera nella cattedrale di Losanna, che per l'occorrenza solitamente accoglie migliaia di persone. I fedeli, muniti di cuffie, hanno potuto godersi un percorso sonoro natalizio.

Sono state circa 400 - come fa sapere le Matin - le persone che si sono recate nella cattedrale, per una viglia ripensata in tempi di Covid-19 che ha registrato il tutto esaurito (prenotazioni di mezz'ora tra le 18 e le 23). Intitolata "Natale nelle orecchie", l'iniziativa ha preso ispirazione dalle "discoteche silenziose" e ha offerto ai visitatori in cuffia tre tracce tra cui scegliere: una mini-messa natalizia, musiche all'organo o racconti per bambini.

Un'esperienza «intima e meditativa» per volere degli organizzatori, che ha preso valore con le luci al LED che illuminavano la cattedrale.

Anche se l'ascolto in cuffia era individuale, l'obiettivo era «vivere e condividere il Natale» in un luogo di culto, nel rispetto delle normative anti-Covid. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE