Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Swiss ha un nuovo "pilota"

Toccherà al nuovo Ceo Dieter Vranckx traghettare la compagnia attraverso la tempesta
Swiss
Fonte ATS
Swiss ha un nuovo "pilota"
Toccherà al nuovo Ceo Dieter Vranckx traghettare la compagnia attraverso la tempesta
ZURIGO - Nuovo presidente della direzione in vista per Swiss: Dieter Vranckx, 47 anni, attualmente numero uno di Brussels Airlines, è stato nominato oggi al vertice della compagnia aerea dal consiglio di amministrazione. Entrerà in cari...

ZURIGO - Nuovo presidente della direzione in vista per Swiss: Dieter Vranckx, 47 anni, attualmente numero uno di Brussels Airlines, è stato nominato oggi al vertice della compagnia aerea dal consiglio di amministrazione. Entrerà in carica il primo gennaio 2021. Succede a Thomas Klühr, che lascerà l'azienda come previsto alla fine dell'anno, informa il gruppo Lufthansa in un comunicato odierno.

Manager con passaporto svizzero e belga, Vranckx ha ricoperto sin dal 2001 diversi incarichi esecutivi presso Lufthansa. Dal 2013 al 2016 è stato vicepresidente dei mercati domestici presso Swiss e responsabile delle vendite in Germania, Austria e Svizzera.

Tra il 2016 e il 2018 è stato a capo delle vendite e del marketing del gruppo Lufthansa e delle sue aviolinee nella regione Asia-Pacifico con sede a Singapore. Nel 2018 è entrato a far parte di Brussels Airlines come responsabile delle finanze e nel 2020 ha assunto la carica di Ceo. Ora passa, con la stessa funzione, a Swiss.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE