keystone-sda.ch (RDIF HANDOUT)
ULTIME NOTIZIE Svizzera
ZURIGO
8 ore
Lavoro più duro, meno clienti, richieste estreme
La pandemia sta lasciando profonde cicatrici nell'industria del sesso.
SAN GALLO
9 ore
Al via la tournée del circo Knie
La serata ha fatto registrare il tutto esaurito, nonostante le restrizioni Covid per i grandi eventi
ZURIGO
12 ore
Tribunale condona un neonazista tedesco
La polizia aveva trovato sotto il letto un fucile d'assalto, una pistola mitragliatrice e quasi 2000 proiettili.
ZURIGO
12 ore
Rubava agli anziani, scoperto col nitrato di argento
Il giovane, un praticante infermiere, ha protestato con ardore la propria innocenza.
LUCERNA
14 ore
Esplode un food-truck: gravi due donne
È successo oggi poco dopo mezzogiorno nella località lucernese di Rothenburg
TURGOVIA
14 ore
Abusi, non c'è prescrizione che tenga
Il Tribunale cantonale turgoviese ha accettato il ricorso di una vittima a oltre quarant'anni dagli abusi
SVIZZERA
14 ore
Covid: 390 persone infettate malgrado la vaccinazione completa
In Svizzera sono oltre quattro milioni le persone che hanno ricevuto due dosi. I contagi sono in linea con le attese
SVIZZERA
15 ore
L'obbligo del test non piace a chi lavora nel settore sanitario
Non c'è unanimità tra chi lavora negli ospedali per quanto riguarda i test obbligatori
SVIZZERA
16 ore
Si rimane sotto i mille casi giornalieri
Sono 827 i contagi registrati nelle ultime 24 ore in Svizzera. 20 i decessi (ma 18 annunciati tardivamente)
SVIZZERA
16 ore
Una nuova specie di muschio vicino al Martinsloch
È stata scoperta da una squadra di ricercatori svizzeri, austriaci e norvegesi
SVIZZERA
07.09.2020 - 12:480
Aggiornamento : 15:14

191 nuovi contagi, due ricoveri e un decesso

Il totale dei contagi dall'inizio dell'emergenza sale a 44'592. I decessi salgono a 1'734.

Al momento in Svizzera ci sono 1'641 persone in isolamento, 4'924 in quarantena e 7'559 in auto-quarantena perché rientrati da un Paese a rischio.

BERNA - Sono 191 le nuove infezioni da Covid-19 in Svizzera confermate oggi dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) che fanno salire il totale a 44'592 contagi. Ieri - lo ricordiamo - i nuovi contagi erano stati 444 (il numero più alto da aprile) e anche nei giorni precedenti le infezioni avevano abbattuto il muro delle 400 unità. I nuovi ricoveri in ospedale sono due ed è pure stato segnalato un ulteriore decesso. 

Tamponi - I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono 4'609, il 4.1% dei quali ha dato esito positivo. Ieri la percentuale di test positivi si attestava al 3.5% (444 su 12'608), mentre sabato era del 2.6% (425 su 16'258), mentre nell'ultima settimana il 3.1% dei tamponi aveva rilevato la presenza della malattia.

Dati complessivi - Da inizio dell'emergenza sanitaria, si raggiungono così i 44'592 contagi confermati. I decessi legati al Covid-19 sono 1'734, mentre il totale degli ospedalizzati sale a 4'597. I test effettuati - ricordando che diversi tamponi possono riguardare la stessa persona - ammontano a 1'103'149, quelli positivi sono il 4.8%. 

Quarantene e isolamento - Per quanto concerne la situazione delle quarantene, attualmente risultano 1'641 persone in isolamento e altri 4'924 loro contatti in quarantena. A questi vanno aggiunte inoltre le 7'559 persone in regime di auto-quarantena dopo il loro rientro in Svizzera da un Paese ritenuto a rischio.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
skorpio 10 mesi fa su tio
hai ragione, ma quante persone hanno perso la vita in incidenti stradali solo nel weekend? vai a vedere , altro che 2... virus c'è , ma dobbiamo conviverci... così come l'incidente in auto è dietro l'angolo, colpa tua o no... allora cosa vuoi fare, chiudere le strade?
skorpio 10 mesi fa su tio
@skorpio messaggio per bimbogimbo
Don Quijote 10 mesi fa su tio
Queste notizie sul numero di contagi sono attendibili quanto l’oroscopo e non informano la popolazione sul reale andamento della malattia! Primo, in questo caso il numero assoluto dei contagi e dei morti non ci da la proporzione giusta del problema che dovrebbe essere espressa in percentuale, secondo, è importante sapere se il numero dei morti scende o sale rispetto al numero dei contagi. Attualmente osservando i grafici dei contagi per rapporto ai morti dei vari paesi si vede che il numero delle vittime è sceso del 75% circa. Quello che nessun scienziato (politici e tutta la pletora di virologhi ed esperti) riesce a interpretare, pur avendo i dati numerici sotto il naso, è se questa diminuzione importante delle vittime sia dovuta a un rallentamento della pericolosità del virus, al fatto che i contagi sono persone giovani e asintomatiche, forse al trattamento tempestivo e migliore della malattia rispetto al passato, oppure alla combinazione di queste variabili. Chi si definisce esperto virologo o attendibile giornalista dovrebbe essere in grado di rispondere senza problemi!
sedelin 10 mesi fa su tio
tam tam
bimbogimbo 10 mesi fa su tio
@sedelin Mi rattrista sapere che purtroppo altre 2 persone persone sono in ospedale e che una persona ha perso la vita. Ma invece importa a qualcuno quanti sono gli infetti? Prima o poi lo prenderemo tutti e tutti faremo gli anticorpi. Dobbiamo sperare che trovino presto un vaccino, e che se ci ammaliamo prima, non sia im forma grave.
SSG 10 mesi fa su tio
@sedelin al cioccolato è buonissimo :)
skorpio 10 mesi fa su tio
@bimbogimbo hai ragione, ma quante persone hanno perso la vita in incidenti stradali solo nel weekend? vai a vedere , altro che 2... virus c'è , ma dobbiamo conviverci... così come l'incidente in auto è dietro l'angolo, colpa tua o no... allora cosa vuoi fare, chiudere le strade?
spank77 10 mesi fa su tio
@bimbogimbo Si immunità di gregge... Ma non tutti insieme. E lo scopo principale delle misure attuate. Specialmente con il virus dell influenza in arrivo... Che causerà maggior problemi gestionali.
pillola rossa 10 mesi fa su tio
@bimbogimbo Non è un caso se una persona si ammala gravemente. Occorrono determinate caratteristiche. E comunque molti poi sono morti per l'inadeguatezza delle cure, purtroppo. Anche l'influenza prima o poi la prendiamo tutti, anche più di una volta. E l'anno seguente pure.
spank77 10 mesi fa su tio
@skorpio Vero uno più uno in meno..
miba 10 mesi fa su tio
Urca! La notiziona della giornata :):):)
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-30 05:57:48 | 91.208.130.86