Un decesso e 216 nuovi contagi nelle ultime 24 ore

Le persone ospedalizzate da ieri sono 9.
Da inizio pandemia sono risultate positive 42'393 persone al Covid-19.
BERNA - L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) notifica oggi 216 nuovi contagi di coronavirus in Svizzera, per un totale di 42'393 da inizio pandemia. Ieri, lo ricordiamo erano 163. Le persone ricoverate nelle ultime 24 ore sono 9 ed è stato registrato un decesso.
Isolamento e quarantena - Le persone in isolamento perché risultate positive al Covid-19 sono attualmente 1'795, coloro che invece sono in quarantena per essere stati in contatto con qualcuno di positivo sono 5'589. Fra i rientri da paesi a rischio, sono attualmente 12'396 persone che si trovano in quarantena.
Tamponi - I test effettuati nelle ultime 24 ore sono 7'517. La percentuale di test positivi è del 4.9%, la media degli ultimi 7 giorni è del 3.2%. L'UFSP ricorda che diversi test possono riguardare la stessa persona.
Da inizio pandemia - Complessivamente i decessi legati al Covid-19 sono 1'727 e le ospedalizzazioni 4'550.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!