Cerca e trova immobili
ZURIGO

Più spazio pubblico per bar e ristoranti zurighesi

Lo concede la Città per compensare parzialmente la mancanza di entrate dovuta alla chiusura dovuta al virus
Keystone
Fonte ATS
Più spazio pubblico per bar e ristoranti zurighesi
Lo concede la Città per compensare parzialmente la mancanza di entrate dovuta alla chiusura dovuta al virus
ZURIGO - La città di Zurigo permetterà a caffè e ristoranti, che riapriranno lunedì 11 maggio dopo la chiusura per otto settimane a causa del coronavirus, di estendere la superficie esterna utilizzabile per accogliere i cl...

ZURIGO - La città di Zurigo permetterà a caffè e ristoranti, che riapriranno lunedì 11 maggio dopo la chiusura per otto settimane a causa del coronavirus, di estendere la superficie esterna utilizzabile per accogliere i clienti. Il favore mira a compensare parzialmente la mancanza di entrate dovuta alle restrizioni adottate per contenere la pandemia.

Per la riapertura vi sono condizioni molto severe non sempre facili da rispettare: numerosi ristoratori hanno fatto notare che tali misure non permetterebbero di lavorare in modo redditizio. A Zurigo il settore ha quindi chiesto una autorizzazione speciale per poter estendere la superficie esterna per i clienti in modo da poter compensare in parte le restrizioni imposte.

La responsabile del dicastero sicurezza Karin Rykart ha dato seguito alla richiesta, ha comunicato oggi il suo dipartimento. I caffè e i ristoranti potranno ingrandire il loro spazio esterno utilizzando gratuitamente la zona pubblica, ma a condizione che sia garantito ai passanti un passaggio libero di almeno 2 metri e che i marciapiedi rimangano accessibili alla nettezza urbana.

Inoltre la superficie utilizzata dovrà trovarsi davanti al locale e non dovrà sconfinare nell'area posta davanti a edifici adiacenti a meno che i proprietari di questi siano d'accordo. Inoltre i locali non potranno accogliere più clienti che abitualmente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE