Cerca e trova immobili

SVIZZERAPerché sette aerei di Swiss sono andati in Giordania?

04.05.20 - 06:01
Malgrado lo stop del traffico aereo, diversi velivoli della compagnia svizzera hanno attraversato il Mediterraneo
Flightradar24
Fonte 20 Minuten
Perché sette aerei di Swiss sono andati in Giordania?
Malgrado lo stop del traffico aereo, diversi velivoli della compagnia svizzera hanno attraversato il Mediterraneo

ZURIGO - Un numero insolitamente elevato di velivoli di Swiss si sono recati ieri mattina ad Amman, capitale della Giordania. Come mai? La compagnia aerea ha spiegato il motivo a 20 Minuten: «Abbiamo trasferito cinque A320 e due A330 ad Amman (Giordania) per essere stoccati. Lo stoccaggio degli aerei è raccomandato nelle ​​situazioni in cui gli aeromobili non sono più in servizio per più di 3 mesi», ha dichiarato Meike Fuhlrott, portavoce di Swiss.
 
Serve molta cura e attenzione - La crisi sanitaria legata alla pandemia ha colpito duramente anche l'aviazione civile. Gli aerei sono a terra e le compagnie sull'orlo del fallimento. Swiss ha parcheggiato 20 aeromobili della sua flotta all'aeroporto di Ginevra. Aerei di cui bisogna prendersi cura. A Cointrin, una cinquantina di persone sono incaricate della manutenzione degli apparecchi.

Le aperture e le parti sensibili devono rimanere coperte e isolate in modo da proteggere gli aerei dai capricci del tempo e impedire agli animali di stabilirsi lì, spiega Meike Fuhlrott. Gli aerei devono inoltre essere sottoposti a test approfonditi se rimangono immobilizzati a terra per lungo tempo. I test del motore dovono essere eseguiti ogni due settimane, ad esempio. Prima di tornare in servizio, l'aeromobile dovrà anche effettuare un volo per verificarne il comportamento nell'aria. 

Costi top secret - Swiss non rivela quanto gli costa il fatto di dover stazionare i suoi dispositivi in ​​attesa di una ripresa delle attività. Il Consiglio federale, da parte sua, ha effettuato i suoi calcoli. Propone quale aiuto garanzie bancarie per 1,275 miliardi di franchi. Questo importo include anche il supporto per la società Edelweiss.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE